INFORMAZIONI PER PROGETTISTI E DIREZIONE LAVORI

Voce di capitolato gres Panariagroup PROTECT

Piastrelle e lastre in gres porcellanato ad elevata attività “antibatterica”, in grado di abbattere fino al 99,9% i ceppi batterici Escherichia coli, Klebsiella pneumoniae e Staphylococcus aureus (standard ISO 22196 o ASTM E3031-15) grazie all’azione della tecnologia integrata Microban® a base di argento registrata ai sensi del Regolamento Europeo sui Prodotti Biocidi (BPR, rif. N. 528/2012).

Piastrelle e lastre in gres porcellanato con azione antibatterica

– attiva giorno e notte, 24 ore su 24;

– attiva con la luce e col buio, senza bisogno di utilizzare lampade UV;

– efficace sulla superficie di esercizio del materiale;

– permanente, integrata nella superficie durante la cottura industriale a temperature superiori a 1200 °C (non è un trattamento “a freddo” post-cottura);

– efficace nel tempo, non alterabile dall’usura, durevole per l’intera vita dei prodotti ceramici, non deve essere riapplicata negli anni.

Piastrelle e lastre “antibatteriche” in gres porcellanato disponibili

– su tutti i colori della serie, anche sui più scuri

(La tecnologia Microban® integrata nei prodotti PROTECT non “sbianca” le tonalità più scure)

– nelle finiture Naturali e Lappate

Piastrelle e lastre “antibatteriche” in gres porcellanato, ideali per tutti gli ambienti, specialmente dove sono richiesti elevati standard di igiene e pulizia, come

– hotel, ristoranti, mense,

– ambienti ospedalieri, studi medici,

– centri benessere, terme, piscine, palestre, docce,

– case di riposo, scuole, asili,

– industrie agro-alimentari, macelli, ecc…

– ambienti ed uffici pubblici,

– cucine e bagni, sia pubblici che privati.

LEED Buildings

Le piastrelle PROTECT di Panariagroup consentono di ottenere 1 punto nel Credito ID 1 Innovation in Design (rif. NC, CI, CS and SCHOOLS LEED Rating Systems).

Stucchi antibatterici per fughe

Stucchi antimicrobici sono disponibili sul mercato sia per i consumatori sia per gli addetti ai lavori, per garantire la protezione sicura sull’intera superficie.

Informazioni per la posa e le pulizie

La posa dei prodotti PROTECT deve essere effettuata normalmente, seguendo procedure in vigore nei diversi Paesi, nei codici di posa e nei Manuali Tecnici del gres laminato Panariagroup.

Per le pulizie e le manutenzioni del gres porcellanato e del gres laminato PROTECT by Panariagroup seguire le normali indicazioni fornite nei cataloghi generali e nei manuali tecnici.

Poiché l’azione antibatterica dei principi attivi Microban® avviene sulla superficie di esercizio delle piastrelle, bisogna evitare che su di esse si formino patine o film di ogni tipo che impediscano il contatto tra batteri e superfici ceramiche.

Perciò, durante le pulizie e le manutenzioni, non usare detergenti contenenti cere o prodotti filmanti, risciacquare bene e non applicare resine, cere, protettivi, ecc.

Scarica il PDF >>