MASSIMA AFFIDABILITÀ

TECNOLOGIA MICROBAN®. CONFORMITÀ ALLE NORMATIVE DI SICUREZZA
L’uso e l’adozione di tecnologie antibatteriche Microban® per il gres porcellanato e gres laminato PROTECT di Panariagroup è pienamente conforme ai requisiti degli enti di regolamentazione che ne controllano l’impiego produttivo e gli utilizzi sul mercato. Negli Stati Uniti la Environmental Protection Agency (EPA) ha giurisdizione in materia di normative e nella UE i componenti biocidi attivi degli additivi antibatterici Microban® sono notificati secondo il Regolamento Europeo sui Prodotti Biocidi (BPR) N. 528/2012 per tutti i tipi di prodotto, in base al loro utilizzo finale. L’additivo Microban® utilizzato nei prodotti ceramici PROTECT Panariagroup è inoltre approvato per l’uso nelle applicazioni dove è previsto il contatto diretto con alimenti, secondo quanto previsto dalla Food Contact Materials Framework Regulation (EC) N° 1935/2004. E’ altresì registrato presso l’EPA (Environmental Protection Agency) e la FDA (Food and Drug Administration) negli Stati Uniti.
APPLICAZIONI TESTATE RIGOROSAMENTE
Per confermare l’efficacia antibatterica, Panariagroup e Microban® utilizzano anche laboratori esterni indipendenti, specializzati nell’esecuzione delle prove secondo le norme ISO 22196 o ASTM E3031-15, quali il laboratorio IMSL (Industrial Microbiological Services Limited) nel Regno Unito e il laboratorio Artest in Italia.

LIBERI DI STARE BENE
La tecnologia Microban® a ioni d’argento, integrata nelle superfici antibatteriche PROTECT, ha un’azione potente contro i batteri ma non ha alcun effetto nocivo per l’ambiente e per la salute e il benessere dell’uomo.